LA RETE ANTIFASCISTA

Sul Fatto quotidiano di oggi (p.4) intervista al Presidente nazionale ANPI sulla grande Alleanza democratica e antifascista per la persona, il lavoro, la socialità

“La rete antifascista con i Cinque Stelle, la Cgil e le Sardine”

ALLA PRIMA RIUNIONE ANCHE VITO CRIMI

“Una grande alleanza basata sulla persona, il lavoro e la socialità”. È la proposta lanciata dall’associazione Nazionale dei Partigiani d’italia (Anpi) lo scorso 4 dicembre, come spiegato dal suo presidente Gianfranco Pagliarulo. Al vertice dell’associazione dal 30 ottobre, a seguito della scomparsa di Carla Nespolo, auspica la nascita di una “rete nazionale”. E la prima pietra è stata poggiata proprio durante l’incontro tra organizzazioni e associazioni di ogni tipo – dalla Cgil con Maurizio Landini e Libera fino alle Sardine di Mattia Santori –, ma anche rappresentanti dei partiti politici.