• This event has passed.

ANCONA E’ LIBERA

July 18, 2018 @ 10:00 am - 12:30 pm

Nel ringraziare quante e quanti hanno collaborato e partecipato alla riuscita della bella Festa per la libertà dei popoli, saluto le nuove iscritte e i nuovi iscritti all’ANPI e ricordo che questa sera, lunedì 16 luglio, alle ore 21,30 – Mole Vanvitelliana di Ancona, saremo presenti nell’ambito della Rassegna cinematografica del Lazzaretto, con la proiezione dell’opera restaurata di Bernardo Bertolucci, Novecento Atto I, presentato dalla prof.ssa Laura Baldelli. Novecento atto II sarà proiettato lunedì 23 luglio, sempre alla Mole, alle ore 21,30. In entrambe le date saremo presenti anche con libri, gadget  ANPI e pubblicazioni sull’Antifascismo e la Resistenza.

Qui sotto e in allegato, inoltre, trovate il programma completo della celebrazione del 74^ Anniversario della Liberazione di Ancona del 18 luglio p.v.

Comunico, infine, che il 21 luglio, in occasione della liberazione di Serra San Quirico, la sezione ANPI di Serra d’intesa con il Comitato Provinciale, ha organizzato una camminata di sette km “Sulle orme dei Partigiani“, di cui in allegato trovate il programma e le indicazioni per la partecipazione.

Buona giornata

La Presidente dell’ANPI di Ancona

Sezione “Gino Tommasi”

Tamara Ferretti

18 LUGLIO 2018 – 74^ ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DI ANCONA

ORE10 Porta Santo Stefano

Interventi delle Autorità

Intervento del Presidente provinciale dell’ANPI

DANIELE FANCELLO

Deposizione corone

ORE 11 Monumento alla Resistenza Deposizione corone

ORE 12 Monumento ai Caduti

Saluti alla delegazione polacca guidata dal Ministro Jan Jozef Kasprzyk, Capo dell’Ufficio per i Reduci di Guerra e le Vittime di Persecuzioni.

L’Amministrazione comunale ha predisposto un bus per tutti i trasferimenti con partenza dall’ingresso principale del Comune (Largo XXIV Maggio) alle ore 9,30. A conclusione della Cerimonia il bus trasporterà di nuovo i partecipanti in Largo XXIV Maggio.

Date:
July 18, 2018